Il pane naan è il compagno perfetto per gustare ogni tipo di curry. Facile da cucinare, basta una padella, è reso morbido e soffice dalla presenza di yogurt e uovo nell'impasto.
Questo pane è perfetto come contorno ma anche come snack.
Il tempo di preparazione è tutto nella lievitazione dell'impasto ma, una volta pronto, cuocerlo è facile e veloce, provatelo e diventerà un must nella vostra cucina!
La pentola ideale per ottenere un miglior risultato è in ghisa ma potete anche usare una padella larga. Dovrete regolare il fuoco per non bruciare il pane.
In una ciotola mescolare l'acqua, il lievito e lo zucchero. Lasciarlo riposare per 5 minuti o fino al formarsi di bolle in superficie. Aggiungere l'olio, lo yogurt, l'uovo, il sale e 2 manciate di farina e mescolare fino a incorporare il tutto.
Aggiungere la farina a poco a poco impastando. Trasferire su un piano e lavorare l'impasto fino a ottenere un composto liscio.
Mettere l'impasto in una ciotola unta e coprirlo, lasciarlo lievitare finché il volume non sarà raddoppiato.
Preriscaldare una padella su fuoco medio.
Dividere l'impasto in otto panetti e, su una superficie infarinata, creare 8 dischi.
Ungere leggermente la padella. Far cuocere a fuoco alto ciascun disco su un lato per 2-3 minuti (finchè vedrete formarsi delle bolle e sarà dorato). Girare lato e far cuocere per altri 2-3 minuti.
Spennellate le il pane caldo con del burro fuso e gustatelo!