La Ricetta

Pasta di curry verde
  • PREPARAZIONE
    10 Min
  • COTTURA
    0 Min
  • PORZIONI
    6
  • COSTO
    Medio

La pasta di curry verde Thai è molto facile da preparare ed ha un gusto molto più fresco delle alternative già fatte che si trovano in commercio.
Questo condimento si sposa perfettamente con carne, pesce o verdure, nella preparazione di curry super cremosi. È inoltre ottima per marinare pesce o crostacei.
Una volta pronta, assaggiatela per aggiustare di sale e spezie, il curry va molto a vostro gusto personale, c'è chi ama il piccante e chi no, potete arricchire il sapore aggiungendo peperoncino o smorzarlo aggiungendo latte di cocco. La componente salata viene data dalla salsa di pesce o di soya. Se è troppo salato o dolce, potete aggiungere succo di lime e se è troppo amaro aggiungete un tocco di zucchero.
Non vi resta che cercare tutti gli ingredienti per creare questo condimento unico, potrete provarlo nel nostro pollo al curry Thai.

Ingredienti

Procedimento

Una volta trovati tutti gli ingredienti il procedimento sarà semplicissimo.

Passo 1

Unire tutti gli ingredienti in un mixer e tritare fino ad ottenere un composto cremoso.

Passo 2

Assaggiare e aggiustare a piacere di lime, peperoncino e tritare nuovamente.

Consigli

Se non trovate la salsa di pesce e la pasta di gamberi, sostituitele con 1 cucchiaio di salsa di soya e ½ cucchiaino di sale.
Potete utilizzare la pasta di curry appena fatta, conservarla in frigo fino a due settimane o in freezer in monoporzioni nelle vaschette del ghiaccio, chiuse in dei sacchetti gelo.