Per questa ricetta ci spostiamo in Thailandia. Il curry infatti è un piatto tipico di molti paesi asiatici, non solo dell'India.
Per cucinare questo pollo l'ingrediente fondamentale è la pasta di curry verde che potete comprare in negozi di cibo etnico oppure fare voi con la nostra ricetta.
Oltre al curry avrete bisogno di diverse erbe tutte di origine thailandese, per cui una visita in un negozio etnico sarà necessaria per trovare tutto l'occorrente.
Se non riuscite a trovare tutti gli ingredienti potete usarli secchi, molti sono reperibili online.
Il curry verde è uno dei più piccanti. Potete moderare l'intensità della piccantezza con degli accorgimenti facendo la vostra pasta di curry con la nostra ricetta.
In una pentola capiente mettere la pasta di curry, il pollo, l'acqua e le foglie di kaffir lime spezzate in due.
Far bollire il pollo per circa 10 minuti finché la carne diventerà tenera e l'acqua non sarà quasi completamente evaporata.
Mentre il pollo bolle, preparare le melanzane, tagliarle in quattro e metterle da parte. Tagliare il peperoncino a julienne privandolo dei semi.
Lasciar bollire il pollo per 10 minuti, aggiungere il latte di cocco e portare ad ebollizione mescolando lentamente. Assaggiare ed aggiustare di sale.
Aggiungere le melanzane ed il peperoncino e lasciarle ammorbidire per qualche minuto.
Infine aggiungere il basilico, spegnere il fuoco, coprire e lasciare riposare per un paio di minuti.
Servire il curry in una ciotolina accompagnato con del riso al vapore.