Eccovi la ricetta del pollo al curry light. Il pollo è sicuramente uno degli alimenti principali di una dieta sana ed equilibrata ma a volte è davvero difficile trovare modi di cucinarlo in maniera diversa, senza aggiungere grassi in eccesso.
Questa versione del pollo al curry leggero è un'alternativa interessante per unire i grandi benefici delle spezie e le proteine della carne bianca, perchè dieta non deve voler dire rinunciare a gusto e varietà.
Accompagnate questo piatto con verdure o riso basmati integrale, per un piatto unico completo.
Marinate il pollo la sera prima e mettetelo in frigo, sarà più tenero e gustoso.
In una ciotola capiente mettere a marinare il pollo con garam masala, sale, aglio, zenzero e limone. Metterlo in frigo a riposare da 2 ore a tutta la notte.
In una padella larga, scaldare l'olio, unire le cipolle e i peperoni e soffriggere per 5 minuti, far ammorbidire la cipolla mescolando ogni tanto. Aggiungere ¾ del peperoncino e lasciar cuocere per 2 minuti, infine aggiungere il pollo con la marinatura e farlo andare 3-4 minuti per farlo sigillare su tutti i lati.
Aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare bene per un paio di minuti. Unire il brodo, portare ad ebollizione, e lasciar cuocere il pollo per 20 minuti.
Assaggiare il pollo e aggiustare di sale se necessario. Aggiungere i pomodori, mescolare e lasciar cuocere per 5 minuti o finchè la salsa non si sarà addensata. Togliere dal fuoco e servire con una spruzzata di coriandolo e il peperoncino rimasto.
Accompagnate il tutto con una ciotolina di riso basmati integrale.