Se siete a corto di idee per la cena e avete voglia di provare qualcosa di nuovo, vi proponiamo una ricetta del pollo al curry veloce.
Pochi ingredienti per un piatto unico, completo e gustoso, pronto in soli 30 minuti.
Con questa ricetta non dovrete marinare il pollo, potete cucinarlo direttamente in padella, e se ne cucinate un po' di più sarà un pranzo perfetto da portare al lavoro il giorno dopo. È importante utilizzare il latte di cocco in lattina, non quello del banco fresco, vi darà la cremosità perfetta.
Tagliare il pollo a cubetti e mischiarlo con un paio di cucchiaini di curry, farlo sigillare in una padella con un pochino d'olio e metterlo da parte.
Riscaldare l'olio in una padella a fuoco medio alto, aggiungere l'aglio, la cipolla e lo zenzero per qualche minuto fino a farli ammorbidire.
Aggiungere il pollo precedentemente scottato e aggiungere la polvere di curry. Mescolare bene e far cuocere per un paio di minuti.
Aggiungere il latte di cocco e il brodo. Mescolare e ridurre il fuoco a fiamma media, lasciar cuocere per 10 minuti mescolando ogni tanto, per far addensare la salsa.
Aggiungere i piselli e salare. Cuocere ancora per qualche minuto e assaggiare per aggiustare di sale.
Guarnire il tutto con una spruzzata di coriandolo o prezzemolo fresco e servire con del riso basmati bollito.